In un casinò online che accetta carte di credito, i giocatori possono contestare e annullare addebiti fraudolenti o illegali su carte di credito utilizzando sistemi di contestazione e chargeback. Queste misure sono in atto per proteggere i titolari di carte da addebiti fraudolenti quando utilizzano metodi di pagamento sicuri come le carte di credito.
Una controversia sorge quando un titolare di carta solleva dubbi su una transazione, di solito a causa di un errore nell'addebito, della mancata fornitura dei beni o servizi promessi o di una generale insoddisfazione per la transazione in questione.
Il titolare della carta deve chiamare la banca emittente e fornire dettagli sulla transazione contestata. La banca conduce quindi un'indagine, contattando l'elaboratore dei pagamenti della carta di credito del casinò online per ulteriori informazioni e prove.
Quando una controversia ha successo, la banca emittente può annullare la transazione dal casinò online della carta di credito, un processo noto come chargeback. La banca trasferisce quindi il denaro dal conto del casinò a quello del cliente. La carta di credito con denaro reale del casinò online rischia di perdere denaro, pagare di più in costi di elaborazione e avere la propria reputazione offuscata se i clienti decidono di contestare le transazioni.
Forti metodi di sicurezza, termini e condizioni chiari e un'assistenza clienti utile sono strategie comuni utilizzate dai migliori casinò online con carte di credito per ridurre il numero di reclami dei consumatori e chargeback.
A causa del potenziale comportamento fraudolento o uso improprio del sistema di chargeback, un casinò online che accetta carte di credito può anche contrassegnare e vietare ai giocatori che avviano spesso chargeback.