iGaming Ontario (IGO) ha recentemente fatto il punto sul nuovo mercato del gioco d'azzardo online della provincia, lanciato il 4 aprile dello scorso anno. Nuovi numeri rivelano un aumento del fatturato del 71% rispetto al secondo trimestre dell'anno fiscale.
Secondo iGO, dal 1° ottobre al 31 dicembre (terzo trimestre) sono stati raccolti 457 milioni di CAD (341 milioni di dollari). Si tratta di un aumento sostanziale rispetto ai 267 milioni di dollari canadesi (198,5 milioni di dollari) del trimestre precedente. È addirittura superiore a 162 milioni di dollari canadesi (120,4 milioni di dollari) nel primo trimestre.
Il rapporto rivela inoltre che il settore del gioco d'azzardo online è regolamentato da la Commissione per l'alcool e il gioco d'azzardo dell'Ontario ha scommesse totali di oltre 21,6 miliardi di CAD ($ 16 miliardi) sin dal suo inizio. Le entrate totali del gioco ammontano a 886 milioni di dollari canadesi (658,9 milioni di dollari).
Questo successo arriva mentre l'industria prevede un quarto trimestre in forte espansione, grazie al Super Bowl e March Madness.
Lo ha detto Dave Briggs, caporedattore di PlayCanada.com La stampa canadese che "i numeri del quarto trimestre miglioreranno senza dubbio" grazie al Super Bowl e al March Madness, due degli eventi televisivi e di scommesse sportive più significativi in Canada.
Nel frattempo, il terzo trimestre del calendario del gioco d'azzardo canadese ha visto un totale di 11,53 miliardi di dollari canadesi (8,5 miliardi di dollari) scommessi, un balzo del 91% rispetto ai 6,04 miliardi di dollari canadesi (4,4 miliardi di dollari) del secondo trimestre. Ricorda che questo non tiene conto delle scommesse da bonus e promozioni per il gioco d'azzardo. Nel primo trimestre, l'handle è stato di 4,07 miliardi di CAD (3,03 miliardi di dollari).
Nel terzo trimestre è stato registrato anche un aumento del 45% degli account dei giocatori attivi, con 910.000 account attivi rispetto a 628.000. Tuttavia, i numeri del secondo trimestre segnano un aumento dell'85% rispetto al primo trimestre, che aveva 492.000 account attivi, secondo La stampa canadese.
iGaming Ontario ha anche rivelato che il numero totale di operatori nella provincia è cresciuto del 50% a 36. Inoltre, il numero di casinò online regolamentati e le scommesse sportive sono aumentate a 68, un aumento del 62%. Inoltre, la spesa mensile media per account giocatore attivo è stata di 167 CAD, con un aumento del 18% rispetto al secondo trimestre.